IL PLANT
PRODUTTIVO

I prodotti Krea vengono realizzati all’interno di uno dei più avanzati e modelli production plant italiani. Informatizzazione e processi produttivi all’avanguardia consentono di produrre ai più elevati standard qualitativi.

IL TESSUTO

Tessuto produzione 1

La linea di tessuti Krea viene lavorata all’interno del reparto di sartoria (3000mq) dodato di magazzino completamente robotizzato, che consente di ottenere un prodotto finito dal ritorno estetico impeccabile. La sartoria di KREA è dotata inoltre di banchi di taglio,saldatrici, squadratrici e vari sistemi tecnologici fondamentali per ottenere un prodotto finito impeccabile.

Tessuto produzione 2
Tessuti paralasse

IL METALLO

Metallo produzione 1

I nostri profili in alluminio sono costituiti da alluminio Enaw-6060 e altre leghe di altissima qualità. Le barre vengono lavorate mediante l’ausilio di macchinari di ultimissima generazione, in grado di ottenere un parallelismo perfetto dei tagli dei profili e di conseguenza una migliore planarità degli accessori accoppiati.

Metallo produzione 2

IL COLORE

Krea è qualità e finitura: la verniciatura a polveri post lavorazione non lascia spazio alle imperfezioni, donando un effetto cromatico impeccabile, destinato a durare nel tempo. Per ottenere la qualità attesa, il ciclo di verniciatura è totalmente presidiato mediante un impianto modulare automatico. Ogni stazione include due stadi e ogni stadio può effettuare uno o più cicli a seconda della ricetta di pretrattamento (bagno alcalino di sgrassaggio profili, risciacquo, attacco acido, ulteriore risciacquo per passivazione).

ASCIUGATURA E
VERNICIATURA

Verniciatura produzione 1

All’ingresso della cabina è inserita una postazione per effettuare un eventuale pre-ritocco manuale, mentre all’interno sono posizionate sei pistole automatiche per lato, con tecnologia ad iniettori. Quest’ultima garantisce che l’erogazione della polvere sia uniforme al fine di ottenere le eccellenti proprietà estetiche che contraddistinguono i prodotti KREA. Gli accessori delle tende da sole sono pretrattati in cataforesi che conferisce a elementi in metallo e altre leghe una notevole resistenza ai processi di corrosione chimica ed ambientale.

Dopo l’area di pretrattamento è presente un polmone di accumulo, per gestire meglio la logistica e la movimentazione dei manufatti. Successivamente all’asciugatura in forno con ricircolo di aria calda, i profili pretrattati proseguono verso la cabina di verniciatura Clean Room.

Verniciatura produzione 2

CONTATTACI
SENZA IMPEGNO

Compila il modulo Contatti e scarica Gratis il Catalogo con tutti i modelli KreaPergole.